Roma, incendio nella pineta di Castel Fusano: traffico nel caos

Solo nel Lazio 280 interventi dei Vigili del Fuoco, a seguire la Campania con 250 e la Toscana con 150 operazioni di spegnimento delle fiamme

Roma, va a fuoco la pineta di Castel Fusano: problemi alla viabilità

Roma, va a fuoco la pineta di Castel Fusano: problemi alla viabilità

Desk 17 luglio 2017

Fiamme e caos a Roma dove la via Cristoforo Colombo è stata chiusa al traffico da Casalpalocco a Ostia, in entrambe le direzioni, a causa di un vasto rogo nella pineta di Castel Fusano. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco intervenuti per spegnere le fiamme, è stata chiamata la polizia locale per gestire la viabilità.


In particolare, i vigili del fuoco di Roma stanno intervenendo con 5 squadre di terra, coadiuvate da due elicotteri e 1 aereo. Pesanti disagi al traffico anche a livello locale. Via di Castel Porziano è stata chiusa dalla litoranea e via dei Pescatori dal lungomare. L'incendio della pineta di Castel Fusano è solo uno degli eventi che hanno richiesto nel complesso 1030 interventi dei vigili del fuoco sul territorio nazionale. Il numero maggiore di roghi si è verificato nel Lazio, dove i Vigili del fuoco hanno effettuato 280 operazioni. Seguono la Campania con 250, la Toscana con 150, la Calabria con 110 e la Puglia con 100.