Shakira cancella il tour: la cantante ha un'emorragia alle corde vocali

Su indicazione dei medici Shakira ha rinviato tutte le date europee del suo 'El Dorado World Tour' in Europa fino al 2018.

Shakira

Shakira

GdS 14 novembre 2017Giornale dello Spettacolo

Questo tour non è partito nel migliore dei modi: già dall'inizio si era reso evidente come le corde vocali di Shakira non godessero di perfetta salute, cosa che aveva costretto la cantante a cancellare qualche data. Ora, su consiglio dei medici, El Dorado World Tour non vedrà date in Europa, non fino all'anno prossimo.


Lo rende noto il promoter Live Nation. Salta anche la data italiana del tour, il 3 dicembre al Forum di Assago (Milano).
"A causa di una emorragia alle corde vocali a Shakira è stato consigliato di rinviare qualsiasi impegno professionale in questo momento per consentirle di guarire correttamente prima di iniziare il suo tour mondiale, evitando ulteriori danni", spiega Live Nation e aggiunge: "Anche se è molto delusa da questo esito, dato che sperava di tornare ad esibirsi questa settimana, Shakira sta lavorando per recuperare e non vede l'ora di tornare sul palco per realizzare la sua miglior prestazione di sempre". La cantante ringrazia i suoi fan per la "lealtà, la pazienza e il sostegno" mostrati "in questo momento difficile".
Già giovedì scorso Shakira aveva scritto ai suoi fan su Twitter annunciando la cancellazione di molti suoi concerti sempre a causa delle condizioni delle sue corde vocali; il suo tour 'El Dorado' sarebbe dovuto iniziare oggi ad Amsterdam.